Quattro appuntamenti per valorizzare gli autori e le opere letterarie locali: è il calendario proposto dal CaMus di Breno (all’interno del Palazzo della Cultura) per la nuova edizione della rassegna “Una primavera di libri al Museo Camuno”, che propone a tutti brenesi (e non solo, ovviamente), tre pomeriggi ed una serata alla scoperta degli autori locali.

Questo nuovo ciclo di incontri -tutti ad ingresso gratuito- parte sabato 4 marzo alle ore 17:00, con la presentazione, moderata da Marina Moscardi, di Daniela Pennacchio, Paola Catozza e Irene Soregaroli, tre giovani autrici tutte originarie di Breno. Il secondo appuntamento è stato fissato per la sera del 17 marzo quando, alle 20:15, Alessandra Pedersoli presenterà “Poesie da prendere al volo”, opera di Andrea Gabossi, e “La storia d’Italia in 100 opere d’arte”, volume a cura di Alessandra Pagano.

Il giorno seguente, il 18 marzo, alle ore 17:00, sarà proposto un dialogo tra Federico Troletti (direttore del CaMus) e monsignor Antonio Spadacini, autore del libro “Astrio e i suoi abitanti”, che il sacerdote ha voluto dedicare alla frazione brenese che gli ha dato i natali.

I quattro incontri si chiudono il 1° aprile alle 17:00 con un recital in onore di don Lino Ertani, grande studioso della cultura e del dialetto camuno, seguito dall’incontro dal titolo “Don Lino tra racconti e storia camuna: un profilo umano”.

Share This