Anche per la festa patronale di Breno è giunto il momento di tornare in scena, con un calendario di eventi che sembra voler recuperare gli ultimi due anni di stop causa pandemia. San Valentino a Breno si festeggerà finalmente con le tradizionali bancarelle, che affolleranno la via principale del paese per tutta la giornata del 14 febbraio.

Ma il Santo Patrono sarà celebrato anche con altri appuntamenti all’insegna della spiritualità, dell’arte e della cultura. A cominciare da domenica 12, quando alle ore 18:00 si terrà la fiaccolata verso la chiesa di San Valentino, seguita dalla Santa Messa e dalla casoncellata in Oratorio; in serata, invece, la chiesa di Sant’Antonio ospiterà il Concerto dell’Orchestra “A. Vivaldi” di Vallecamonica, primo appuntamento della rassegna de “I concerti della domenica”, in ricordo di Sandro Farisoglio.

Lunedì 13, dalle 20:30, nel Palazzo della Cultura, torna un altro appuntamento classico della festa patronale, la premiazione del concorso letterario, a cui farà seguito la consegna dei premi di merito agli studenti brenesi.

Il 14 febbraio, ovviamente, il clou degli eventi, con la celebrazione delle Sante Messe durante la giornata ed, alle 16:00 sempre nella chiesa di Sant’Antonio, il concerto di musica jazz e folk “May7 for Arcobaleno”, a favore della nuova sede della Cooperativa Arcobaleno. Gli appuntamenti si chiuderanno mercoledì 15, con la proiezione al Cinema Giardino del film “Nezouh-Il buco nel cielo”, a cura di K-Pax.

Share This