A Breno si potrà respirare l’aria di Natale già dal prossimo fine settimana. La Pro Loco guidata da Davide Cinquepalmi torna a proporre, anche quest’anno, “Fiabe e Canti sotto al Castello”, un calendario di eventi che avranno come location principale Piazza Mercato.

Qui, sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle 10:00 alle 19:00 saranno allestiti i mercatini natalizi ma, durante le giornate, si alterneranno anche le esibizioni de Le Syn Circus (specializzati in giocoleria luminosa ed infuocata) e di Simone Al Ani, illusionista di Sirmione vincitore dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent, così come si potranno effettuare delle visite guidate al bunker antiaereo.

In entrambe le giornate, dalle ore 14:00 alle 18:00, Piazza Sant’Antonio ospiterà invece il Villaggio di Babbo Natale con laboratori per bambini, mentre domenica sarà Piazza Ghislandi ad ospitare l’appuntamento mensile con i mercatini dell’ingegno e dell’usato.

Il gran finale, però, sarà l’8 dicembre, quando in Piazza Sant’Antonio si potranno gustare caldarroste e vin brulè, visitare espositori e partecipare a degustazioni e dimostrazioni casearie. Come da tradizione, infine, alle ore 18:00 del giorno dell’Immacolata si terrà il taglio della prima forma del formaggio Bré, che sarà così ufficialmente messo in vendita.

La Pro Loco ha deciso di dedicare l’intera manifestazione ad Ivan Circoski Domenighini, artista di strada che era stato spesso ospite degli eventi organizzati a Breno e venuto a mancare un anno fa tra una pausa e l’altra dei suoi spettacoli in piazza.

Share This