L’Asst della Vallecamonica, giovedì mattina, ha presentato un nuovo Punto Prelievi, per avvicinare l’attività sanitaria al territorio e facilitarne l’accesso a tutta la popolazione. Il servizio ha trovato posto a Cedegolo, presso la Casa di Comunità in via Nazionale, in collaborazione con la Fondazione F.lli Bona di Capo di Ponte.

Il nuovo Punto Prelievi, che sarà ufficialmente inaugurato il 20 febbraio e sarà aperto ogni lunedì dalle ore 07:00 alle 09:00, darà anche la possibilità di stampare e ritirare i referti nell’apposito sportello aperto all’utenza sempre il lunedì dalle ore 09:00 alle 11:00. Il servizio, per evitare code, è accessibile anche previa prenotazione presso la Fondazione F.lli Bona al numero 0364 42 046 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00).

Ad accogliere gli utenti il personale infermieristico ed amministrativo della Fondazione convenzionata, mentre i dispositivi medicali utilizzati, il trasporto e la refertazione saranno a cura dell’Asst della Valcamonica presso i Laboratori dell’Ospedale di Esine.

All’inaugurazione del servizio erano presenti Maurizio Galavotti, direttore generale dell’Asst; Don Pierangelo Pedersoli, Presidente della Fondazione; ma anche Andrea Pedrali, sindaco di Cedegolo, che ha voluto sottolineare come il nuovo servizio sia il punto di partenza che vedrà in seguito lo sviluppo della nuova Casa di Comunità in paese, mentre Ilario Sabbadini, Assessore ai Servizi Sociali della Comunità Montana, ha evidenziato come sia sempre più importante per la Vallecamonica la collaborazione tra Enti Pubblici e privato sociale per garantire la capillarità dei servizi in un territorio particolare come il nostro.

Share This