In un’informativa pubblicata sul proprio sito e rivolta ai propri cittadini, il Comune di Ceto illustra le misure in corso all’interno del bilancio di previsione 2023, la cui predisposizione è in corso in queste settimane. Tra queste, l’attenzione nei confronti dei più piccoli: per contrastare il calo di presenze nelle scuole materna e primaria anche nel prossimo anno scolastico sarà confermato il doposcuola gratuito per tutti; anche il servizio mensa sarà gratis per gli iscritti al doposcuola (residenti e non residenti).

Tra gli altri progetti annunciati da Marina Lanzetti, sindaco di Ceto, il proseguo delle opere di riqualificazione e recupero delle strade rurali con mezzo milione di euro di contributi dai Fondi dei Comuni di confine, al fine di creare una rete di percorsi ciclopedonali in grado di valorizzare e potenziare le strutture ricettive culturali e ludico sportive dislocate sul territorio.

Sono inoltre in fase di aggiudicazione i lavori di realizzazione del campo di padel presso il centro sportivo di Nadro. Soddisfazione, inoltre per la centralina idroelettrica sul torrente Palobbia: “In questo periodo di difficoltà a causa dell’aumento del costo dell’energia e del gas”, dice Lanzetti, “gli introiti della centralina potranno contribuire a far quadrare il bilancio”. Grazie alla Regione, il Comune può tenere accesi i lampioni di notte, ma anche a Ceto quest’anno non ci saranno le luminarie di Natale.

Share This