A Cogno sono ormai un appuntamento fisso, “I lunedì della Biblioteca”, cicli di incontri dedicati ad autori locali e non solo che hanno luogo proprio nella Biblioteca Comunale “Emilio Bonino”, situata al terzo piano dell’ex convitto Olcese.
Un appuntamento che torna anche nel 2024, con tre nuovi libri da scoprire da qui a marzo. Si comincia lunedì prossimo, 8 gennaio, alle ore 20:30, con la presentazione de “La ballata delle zanne”, di Greta Bigatti, autrice esinese, in dialogo con Sabrina Balzarini; il 5 febbraio, alla stessa ora, sarà la volta di “Storie del profondo Nord” di Enrico Garatti, in dialogo con Nicola Vielmi, mentre il 4 marzo, sempre alle 20:30, l’ultimo appuntamento con “O.S.M.A.N.D. All’undicesima ora” di Omar Maranta, che presenterà il libro affiancato da Andrea Cominini.
Durante tutte e tre le serate, ad ingresso libero e gratuito, sarà possibile acquistare il libro presentato. La Biblioteca di Cogno, inoltre, ripropone “Retrogiochiamo”, un pomeriggio alla scoperta dei vecchi pc, console e videogiochi, per la curiosità dei più piccoli e la nostalgia dei più grandi: dopo il successo di qualche settimana fa, il nuovo appunamento è fissato per domenica 14 gennaio, dalle ore 14:00 alle 18:00, con l’invinto a chi lo volesse di portare la propria console per condividerla con gli altri.