Per gli appassionati di cinema è tornata a Darfo Boario Terme la “Primavera degli Oscar“. Tutti i venerdì sera, fino al 3 giugno, l’amministrazione comunale promuove la rassegna che propone i film premiati agli Oscar 2022, proiettati sempre alle 20:30 al Cinema Garden Multivision di Darfo.

L’ottava edizione è iniziata la scorsa settimana con “Coda, i segni del cuore“, di Sian Heder. Questo venerdì, 29 aprile, si potrà vedere “Una famiglia vincente – King Richard“, di Reinaldo Marcus Green, con Will Smith, premiato come miglior attore protagonista.

Quattro film per i quattro venerdì di maggio: il 6 “Gli occhi di Tammy Faye“, di Michael Showlater, con Jessica Chastain, premiata come miglior attrice protagonista; il 13 “Il potere del cane“, di Jane Campion, che ha preso l’Oscar per la miglior regia; il 20 “Drive my car“, di Ryusuke Hamaguchi, miglior film internazionale, e il 27 maggio “Belfast“, di Kenneth Branagh (miglior sceneggiatura originale). La rassegna chiuderà il 3 giugno con “Dune“, di Denis Villeneuve, che si è aggiudicato ben 6 statuette.

Share This