Torna il Cineforum al Cinema Garden di Darfo Boario Terme, su iniziativa del Comune e in collaborazione con Comunità Montana di Vallecamonica e Distretto Culturale.

La decima edizone inizia questo venerdì, 11 marzo, alle 20:30 con il film “Respect“, sulla vita di Aretha Franklin, una proiezione inserita nel calendario di eventi dedicato alla Giornata della donna. A tal proposito introdurranno la serata la psicologa Angela Baisini e Sara Bonomelli, presidente della Commissione Cittadina Pari Opportunità.

Il venerdì successivo, 18 marzo, si potrà vedere il film di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio“, con introduzione del giornalista Stefano Malosso.

Si proseguirà il 25 marzo, con un documentario che racconta ciò che ha vissuto Bergamo durante la prima ondata di Covid: “Le 7 giornate di Bergamo“. In questo caso si darà spazio alla testimonianza degli alpini, con la giornalista Giò Moscardi.

Il docufilm su Ennio Morricone di Giuseppe Tornatore sarà in sala il 1° aprile, in collaborazione con il Conservatorio Marenzio e l’intervento del Maestro Paradiso, insegnante di Composizione presso la sede di Darfo.

L’ultima serata di Cineforum sarà dedicata ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri con il film “Onirica“, introdotto dal professor Gianfranco Bondioni.

L’abbonamento alle cinque serate è disponibile a 15 euro.

Share This