Una maratona sportiva dedicata al benessere fisico, ma anche e soprattutto ai temi della salute e della beneficenza. E’ quella che si tiene ormai da qualche anno alle piscine di Darfo Boario Terme con l’emblematico nome di “12 ore di nuoto”.

Domenica 21 aprile, dalle ore 08:00 alle 20:00, gli iscritti potranno mettersi alla prova entrando in vasca senza alcun intento agonistico, ma percorrendo il numero di vasche che ciascuno riterrà più idoneo alla propria preparazione, creando nell’arco delle dodici ore un via vai continuo nelle acque della piscina al coperto della struttura.

Il tutto, come detto, per promuovere un corretto stile di vita che considera lo sport un elemento fondamentale per stare bene, ma anche e soprattutto per sostenere un’associazione: l’Aido Marilena Abondio, i cui volontari saranno presenti a bordo vasca per tutta la manifestazione. Presenti anche i volontari dell’Avis locale, per una giornata a tutta beneficenza.

Per l’iscrizione (il ricavato andrà a favore delle due associazioni) è necessario versare otto euro, importo comprensivo del kit gara composto da sacchetta, maglia, cuffia numerata e spilla Aido: per informazioni ed adesioni si può chiamare lo 0364 53 37 96. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Darfo, dalla Comunità Montana e dalla Banca di Credito Cooperativo di Brescia.

Share This