La prima tappa di Coppa del mondo di scialpinismo si terrà a Ponte di Legno dal 16 al 19 dicembre. ISMF, dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, ha deciso infatti di tornare anche quest’anno sulle montagne dell’alta Vallecamonica. Gli atleti più forti regaleranno al pubblico tre giornate di grande spettacolo con le prove Sprint, Vertical e Individual.

Sfumato ormai il sogno olimpico, il comprensorio situato sul confine tra Lombardia e Trentino si “consolerà” con i mondiali. Le gare di scialpinismo, nuova disciplina olimpica che farà il suo debutto con Milano Cortina 2026, verranno infatti ospitate da Bormio, secondo le indicazioni del Comitato Internazionale Olimpico, che ha motivato la scelta con la necessità di ospitare la nuova disciplina in uno dei siti olimpici già previsti dal dossier di candidatura.

Il comprensorio Ponte di legno Tonale aveva presentato a gennaio al comitato organizzatore dei giochi il suo dossier di candidatura ad ospitare le gare di scialpinismo, ma nei giorni scorsi dal Consiglio di Amministrazione del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 è arrivata l’ufficialità della scelta, ricaduta sul comprensorio valtellinese.

Share This