Torna dopo un’assenza di cinque anni domenica 28 aprile al Centro Intervallivo “G. Minelli”, in via Sora, a Edolo, la Mostra Regionale della Razza Bruna.

Un evento di grande rilevanza per gli allevatori delle province lombarde, che hanno l’opportunità di mostrare il loro lavoro e di competere a livello regionale. l giudice sarà Daniel Vincenzi, un esperto nel settore dell’allevamento della razza Bruna, proveniente da Bolzano.

Gli animali sono già a Edolo da venerdì, e domenica alle 10:30 sono in programma le finali delle categorie vacche giovani e vacche adulte, seguite dal concorso “Miglior Mammella” per entrambe le categorie. Alle 12:30 si terrà la tanto attesa finale regionale, mentre alle 15 avranno luogo le premiazioni per tutte le categorie.

La Mostra non sarà soltanto un evento riservato agli allevatori, ma una festa aperta a tutta la comunità. Oltre alle gare, i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare un’esposizione di macchine agricole e attrezzature per l’agricoltura, e le bancarelle di prodotti tipici del territorio. Verranno cucinati lo spiedo e la trippa. non mancherà l’intrattenimento per i piccoli, e nemmeno la musica, con Il Cantastorie Germano Melotti e la sua fisarmonica.

Share This