Tra i vari eventi cancellati negli ultimi due anni dalla pandemia, ce ne sono numerosi legati al Natale che, quest’anno, stanno invece tornando in scena per la gioia di tutti. Anche a Gianico dove, finalmente, sono stati nuovamente organizzati i mercatini di “A spasso tra i cortili”, giunti alla settima edizione (l’ultima risale al 2019).

Sabato 3 e domenica 4 dicembre via Cimavilla e via Tadini ospitano bancarelle ed espositori, mentre nel parcheggio vicino a piazzetta Ghitti si terranno alcuni spettacoli, dal concerto della Banda musicale di Gianico (sabato alle ore 16:00) ad uno spettacolo di fuoco (sabato alle 20:30), fino alle letture per i bambini (domenica alle ore 14:30) ed alla musica natalizia jazz (domenica alle 17:30).

“A spasso tra i cortili” è solo la prima di una serie di appuntamenti che la Pro Loco di Gianico ha organizzato per il mese di dicembre: il 16, alle ore 16:15, ci sarà l’accensione dell’albero di Natale della Scuola dell’infanzia, in Piazza Roma; il 17 alle 17:00 sarà acceso l’albero di Natale delle scuole e consegnate le borse di studio.

La sera di Santo Stefano, alle ore 20:30, ci sarà il concerto del Coro Ana e del Coro Santa Giulia di Pian Camuno, mentre il Coro Santa Maria di Darfo e la Banda musicale di Gianico ed Artogne saranno protagonisti del concerto augurale per il 2023, il 5 gennaio alle 20:30 presso la chiesa parrocchiale.

Share This