I Lions Club del Sebino e della Franciacorta si ritrovano questa domenica ad Iseo per farsi conoscere alla popolazione e presentare le proprie attività. Il Lions Day, dalle ore 09:00 alle 19:00, è un’occasione per i soci del club di avvicinarsi a chi ancora non è a conoscenza dei servizi dei Lions, che da sempre, in tutta Italia e nel mondo, si impegnano a favore delle cause umanitarie legate ai temi della salute e dell’ambiente.

Proprio la tutela del territorio è al centro della giornata con, alle ore 14:00, la dimostrazione di pulizia del fondale del lago d’Iseo a cura del Gruppo Sommozzatori. Al Palazzo dell’Arsenale, invece, si inaugura “Il nostro lago”, mostra a cura di Iseo Immagine e degli studenti del corso di Fotografia dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini (visitabile fino al 31 agosto il venerdì, sabato e domenica dalle 09:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle ore18:00).

Durante la giornata, inoltre, si offre la possibilità di donare occhiali usati, a testimonianza dell’impegno del Club per le persone ipovedenti e per la cura della vista; in questa direzione va intesa la dimostrazione, alle 16:00, dei cani guida dell’Associazione.

Dopo questa giornata, i Lions Club locali non si fermano: dal 12 al 14 maggio saranno tra gli organizzatori del Festival del Pesce Povero, ad Iseo ed a Clusane, mentre il 13 maggio l’Istituto Antonietti ospiterà il convegno “Il lago di Sandro-Presente e futuro delle acque del lago d’Iseo”, in ricordo di Alessandro Bianchi.

Share This