Anche quest’anno il 16 febbraio si celebra la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili: come sempre, per l’occasione in tutta Italia si tiene l’iniziativa “M’Illumino di Meno”, giunta alla 19esima edizione e nata dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar.

Una giornata che invita tutti, Comuni ma anche semplici cittadini, a ridurre il proprio consumo energetico ed a ripensare alla propria vita in chiave più sostenibile. L’iniziativa da un anno è stata anche riconosciuta ufficialmente dallo Stato, proprio per sensibilizzare ancora di più l’opinione pubblica sull’importanza della sostenibilità a favore dell’ambiente.

In Vallecamonica questa giornata è stata presa particolarmente a cuore dal Comune di Malegno, che ogni anno aderisce con un’iniziativa volta a coinvolgere tutti i residenti. Questo giovedì l’appuntamento è con la Camminata al buio, con partenza alle ore 18:30 da Piazzetta Casari ed un percorso con giro ad anello lungo i sentieri di Malegno (chi volesse prendervi parte deve portare con sé una torcia); alle 20:00 il rientro e -presso il Circolo Sul Palco- un rinfresco a lume di candela, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sullo spreco alimentare.

Share This