Dopo due anni, anche a Monte Isola si torna a proporre una rassega gastronomica, e lo si fa nientemeno che con… “Sua Maestà il salame di Monte Isola”. Stiamo parlando della celebre rassegna, giunta alla sesta edizione, in programma questo fine settimana nel borgo di Cure.

Due giorni dedicati ai prodotti tipici locali ed alla festa, come prevede il programma di sabato sera quando, dalle ore 19:30, sarà servito lo spiedo (anche da asporto), insieme ad altre tipicità. Se per gustarlo le prenotazioni si sono già chiuse, l’occasione è comunque buona per passare una serata in compagnia della musica di Germano Melotti, che animerà la festa.

Più articolato, invece, il programma di domenica: alle 11:00 sarà possibile fare una passeggiata con visita guidata al Santuario (il ritrovo è sempre a Cure); alle ore 12:00 presso lo stand dell’Oratorio sarà possibile gustare le tipicità del territorio ed alle 15:00 sarà la volta della Gara del salame.

Il ricavato della manifestazione, organizzata dal Comune, dall’Oratorio don Bosco di Siviano e dalla Comunità Montana del Sebino Bresciano, andrà a favore dei restauri del Santuario della Madonna della Ceriola.

Share This