Si svolge sabato 12 agosto l’undicesima edizione della “Corri&Cammina per Montecampione”, memorial Elena e Federico, ovvero la sciatrice locale Fanchini e l’alpinista e animatore Mattiacci, entrambi scomparsi prematuramente e legati al comprensorio artognese.

Si tratta di una corsa e una camminata ludico-motoria da sempre molto partecipata. Due i percorsi, uno da 11 con dislivello di 400 metri e uno da 6 chilometri, con dislivello da 200 metri alla portata di tutti, che si snodano prevalentemente nei boschi attorno alla località.

La novità del 2023 è il ritorno dei partecipanti della undici chilometri all’interno del Villaggio e in Piazzetta. Il Village organizzativo e la partenza saranno allestiti alla seggiovia Gardena, in zona Valgrande. Il via sarà alle 17:00 con la gara riservata ai bambini e a seguire le due corse-camminate per gli adulti. Al termine è previsto un pasta party riservato agli iscritti.

Verranno premiati i primi cinque di categoria maschile e femminile e i tre gruppi più numerosi. L’iscrizione si effettua nella sede del Consorzio dei residenti Montecampione o il giorno stesso della gara. I primi 350 iscritti riceveranno anche un pacco gara.

Organizzano Consorzio Montecampione e Montecampione Outdoor.

Share This