Domenica 4 dicembre 2022 a Nadro di Ceto si terrà la prima Festa delle Associazioni del comune di Ceto, un’iniziativa che parte dal mondo del volontariato per sensibilizzare il territorio sull’importanza di condividere progetti comuni e sottolineare la collaborazione che esiste tra le varie realtà: Pro Nadro Pro Loco di Lombardia, Gruppo Oratorio Ceto – Parrocchia, Protezione Civile Ceto/Nadro, Associazione GAIA, Gruppo Alpini Nadro, AVIS Nadro, Museo della Riserva – ArchExperience, Zamenhof Art.

Luca Giarelli, presidente dell’associazione Pro Nadro: “Come pro loco della frazione di Nadro e in collaborazione con la parrocchia – a cui va un ringraziamento speciale a don Francesco – abbiamo voluto coinvolgere tutte le attività di volontariato del nostro comune per realizzare insieme una festa. Nelle scorse settimane abbiamo messo avvisi pubblici per coinvolgere le varie realtà e in tanti hanno risposto. Sono stati anni difficili e molte cose sono cambiate: pensiamo però che ora sia il tempo di ripartire ed è giusto farlo tutti insieme”.

La manifestazione si svolgerà a Nadro tra il Campo parrocchiale, dove saranno presenti gli stand delle varie associazioni e i punti ristoro, e il Museo della Riserva. Nel pomeriggio saranno attivi banchetti con prodotti locali e previste numerose animazioni: da musiche folk a spettacoli teatrali, laboratori per bambini e l’attesissimo evento del lancio di palloncini (biodegradabili) con le letterine per Santa Lucia. Appuntamento alle 15.30 nel Campo sportivo parrocchiale. A seguire presentazione delle associazioni del comune di Ceto presso il Museo della Riserva, dove, alle 17:00, si terrà lo spettacolo teatrale “Diario di un pazzo” liberamente tratto dal racconto di Gogol, con Virgilio Patarini.

Share This