Da qualche giorno sono aperte le iscrizioni alla “Maialonga” che si terrà domenica 7 agosto a Novelle di Sellero. Un percorso di circa 9 chilometri, con partenza e arrivo in località Paschere che viene riproposto dopo due anni di stop dal Gruppo volontari Novelle in collaborazione con il Comune di Sellero, il Gruppo alpini locale e la Pro Loco dell’Unione della Valsaviore.

Dopo un chilometro e mezzo verrà servita la colazione in località Barnil e si proseguirà in direzione Carpene, dove si trova il sito delle incisioni rupestri. Un’altra chicca, dopo circa 4 chilometri e la degustazione nel vigneto di località Zei, sarà l’arrivo, alla panchina gigante di Carona, recentemente inaugurata e appartenente al circuito delle big bench.

Quindi si inizierà a scendere e, degustati primo e secondo piatto, si raggiungerà località Creda per il dolce e località Vasca per l’anguria. I volontari attenderanno tutti all’arrivo al Bar delle Paschere, dove non mancherà la musica e un caffè e un digestivo permetteranno di salutare e ringraziare chi avrà partecipato.

Al raggiungimento dei 550 partecipanti le iscrizioni verranno chiuse. Per saperne di più sull’iniziativa gli interessati si devono rivolgere direttamente al Comune al numero 0364 637009, o a Mirko Gelmini, al 320 4215205, mentre per le informazioni sul percorso il referente è Mauro Laffranchi, che risponde al 328 2234523.

Share This