Si stanno svolgendo a Ponte di Legno da lunedì i Campionati italiani specialità Libero, Coppie artistico e Inline categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior di pattinaggio artistico.
È stata la terza giornata di gare, quella di mercoledì, a portare le prime medaglie tricolore: sul gradino più alto del podio Jeunesse femminile Matilde Caputo (Gymnasium Skate Asd) che, con 152.35, conferma la prima posizione ottenuta dopo il programma corto. Rimane salda al secondo posto anche Martina Stefani (Primavera D. Sport) con 145.88, mentre Chiara Tegamelli (Fonte Roma Eur) sale dalla quarta alla terza posizione con 130.50 superando Matilde Matteucci.
Per quanto riguarda la gara del Libero Cadetti, dopo il programma corto si piazza in prima posizione Gianmaria Giacomi (Pol. Dil. Spinea) con 53.42, secondo posto per Luca Saini (Beato G.XXIII) con 52.05 e terzo per Ettore Trento (Patt. Art. Piombinese) con 51.94. I cadetti torneranno in pista venerdì 30 giugno per il lungo.
Gli Italiani, organizzati grazie all’impegno della società organizzatrice Rosa Camuna Skating, e con il supporto della Federazione, termineranno venerdì 7 luglio. Oggi dal pomeriggio fino a sera altre gare, che culmineranno con le premiazioni Jeunesse maschile e Coppie artistico Cadetti. È possibile seguire la diretta streaming qui.