Sono arrivati lunedì e ripartiranno venerdì gli atleti della Nazionale azzurra di Slalom Gigante che hanno scelto anche quest’anno il comprensorio Pontedilegno-Tonale per i loro allenamenti, in vista del prossimo appuntamento di Coppa del Mondo che si terrà sabato e domenica prossimi ad Adelboden, in Svizzera.

Per prepararsi ad affrontare una delle piste più difficili, la scelta non poteva non cadere sulla pista Casola, 1.700 metri di lunghezza e 376 metri di dislivello. I passaggi, infatti, sono simili, così come le difficoltà: allenarsi qui significa quindi trovare le condizioni più vicine a quella che gli azzurri troveranno in Svizzera.

La scelta sta permettendo agli atleti di potersi preparare molto a livello tecnico, su una pista che già in passato ha permesso loro di rendere al meglio in gara. L’obbiettivo, ovviamente, è di raggiungere il podio e continuare così la buona stagione già avviata prima delle festività natalizie.

In Alta Valle, sotto la guida di Giancarlo Bergamelli, si stanno allenando atleti come Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti ed Alex Hofer; presente anche, sempre in questi giorni, la nazionale francese e quella tedesca.

Share This