L’inaugurazione di un nuovo campo sportivo rappresenta sempre un momento importante nella vita amministrative di un Comune, per la possibilità che viene data ai suoi giovani abitanti di ritrovarsi e dare sfogo alla propria passione sportiva, ma anche di praticare uno sport non lontano da casa.
Sabato scorso, quindi, a Rino di Sonico si è tenuta una grande festa per l’inaugurazione del nuovo campo a cinque in erba sintetica, realizzato anche grazie ad un finanziamento della Regione Lombardia, che ha coperto il 90% dei costi.
Il campo sarà gestito dal Gruppo Sportivo Sonico e dai ragazzi di Rino, che si sono messi a disposizione per occuparsi della manutenzione del campo, tramite le attrezzature che saranno fornite loro dal Comune. Alla giornata hanno preso parte, oltre a Gian Battista Pasquini, sindaco di Sonico, anche Antonio Fontana, consigliere con delega allo Sport, don Marco Iacomino, parroco del paese e don Marco Mondinini, curato di Sonico e delle frazioni. All’inaugurazione ha fatto seguito una partita con i tesserati delle squadre dei ragazzi e dell’avviamento al calcio. Il campo è ora aperto per tutti gli atleti delle squadre del paese per le sedute di allenamento.
[Foto di Sara Malgarotti]