Nove appuntamenti, per altrettante giornate, per parlare di educazione, formazione e famiglia. E’ quanto propongono gli oratori di Sale Marasino e di Marone con la Settimana Educativa dell’Oratorio, che si articolerà con una serie di incontri ed ospiti per approfondire numerose tematiche.

Si inizia giovedì 26 gennaio, al Centro Civico “Don Riccardo Benedetti” di Marone dove, alle ore 20:30, si terrà “Il padre, un avventuriero silenzioso”, incontro di formazione sull’essere padri e madri con il Dott. Lorenzo Rizzi, medico e bioeticista.

Paolo Erba sarà invece protagonista dell’incontro di venerdì 27 gennaio, con “Social-mente!”, rivolto ai ragazzi di prima, seconda e terza superiore, in Oratorio a Sale Marasino (alle 20:30), mentre sabato 28 gennaio, dopo la S. Messa delle ore 18:30 a Marone in onore di San Giovanni Bosco, si terrà “Parole, parole, parole… di vita”, incontro ed attività per i ragazzi del gruppo Antiochia.

Domenica 29 visita alla Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio per i preadolescenti ed i loro genitori, mentre martedì 31 gennaio, Festa di San Giovanni Bosco, con don Ambrogio Mazza a Sale Marasino si parlerà del “Vangelo via Tik Tok”.

Gli appuntamenti riprenderanno venerdì 3 febbraio, con “Bodyguard! Sii custode di te stesso”, riflessioni per adolescenti, accompagnati dalla Dott.sa Sara Gozzini, psicologa e mediatrice familiare. Sabato 4 sarà volta di “E uscimmo a riveder le stelle”, attività dedicate all’astronomia per i preadolescenti con partenza dall’Oratorio di Marone, mentre il clou del calendario sarà domenica 5 febbraio con la Giornata della vita ed appuntamenti fin dal mattino, tra cui lo spiedo della comunità, nell’Oratorio di Sale Marasino (il ricavato andrà a favore della partecipazione dei giovani alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù).

La conclusione giovedì 9 febbraio, con “Educare: la preziosità e la fatica della libertà”, incontro rivolto ai genitori con Suor Anna Monia Alfieri, esperta di politiche scolastiche premiata con l’Ambrogino d’oro di Milano.

Share This