Nella giornata di Santo Stefano sono stati emessi più di seimila skipass dal comprensorio Ponte di Legno Tonale. In tanti hanno deciso di trascorrere sulla neve il giorno dopo Natale.

Il consorzio ha assunto degli steward per controllare Super Green pass e corretto uso della mascherina ai tornelli all’entrata di tutte le biglietterie. Anche sulle piste si sono svolte verifiche a campione, effettuate dal personale e dalle forze dell’ordine in servizio per le operazioni di soccorso.

Tutto per garantire la sicurezza agli utenti e per contenere i contagi che con la variante Omicron stanno aumentando. La speranza è quella di poter proseguire senza nuove restrizioni o addirittura chiusure degli impianti con l’arrivo dell’anno nuovo.

Anche se nei giorni scorsi sono stati annullati le feste in piazza di Capodanno, l’Ice Music Festival, le fiaccolate dei maestri di sci e i concerti in piazza, i turisti in alta Vallecamonica ci sono, le seconde case sono piene e gli alberghi stanno lavorando.

La prospettiva dopo le festività è però ancora a tinte fosche, data la possibile assenza degli stranieri. Dopo l’Epifania, infatti, si apre il periodo delle settimane bianche degli sciatori provenienti dai Paesi dell’Est e dal nord Europa, ma si stima già circa il 50 per cento delle disdette.

Share This