I Pa&Ansia sono una band storica della Vallecamonica, con all’attivo sette album (di cui un doppio live) ed un dvd live. L’ultimo loro lavoro, “Indie-fettati”, è del 2016; l’anno successivo l’annuncio del ritiro dalle scene, tra la sorpresa e l’amarezza di tutti i loro fan.

E’ proprio a loro che la band ha deciso di fare un regalo: un incontro alla Sala Fornaci di Sellero, sabato 11 febbraio alle ore 20:30, per raccontare il loro percorso, dove sono e cosa fanno oggi i vari componenti e ricordare aneddoti.

Una reunion, ma non un concerto, come si sono affrettati a sottolineare gli stessi Pa&Ansia, composti da Silvano “Kano” Canossi (voce), Aldo “Bonus” Bonariva (chitarra), Marco Bressanelli (chitarra, nonché membro dell’Associazione Smart che organizza la serata), Matteo Crema (basso) ed Ivan Zanardini (batteria).

Con loro ci sarà un’altra figura ben nota a chi bazzica sui social network, il Marpione Camuno, figura misteriosa (che sarà opportunamente mascherato per non rivelare la propria identità) che non ha mai fatto segreto di ispirarsi proprio ai Pa&Ansia per i suoi contenuti.

Una serata che vedrà ovviamente anche il ricordo di Sandrino Bontempi, mitico bassista del gruppo venuto a mancare nel 2006. Un ritrovo per il gruppo, che dopo questa serata farà tappa anche a Radio Voce Camuna: i Pa&Ansia saranno infatti protagonisti prossimamente di una delle puntate di Pausa Caffè, la diretta mattutina di Daniela Pezzoni, a suon di musica, ricordi e curiosità di uno dei gruppi che ha fatto la storia della musica camuna.

Share This