I bambini e ragazzi con un quoziente intellettivo sopra la media necessitano di attività che possano spronare la loro curiosità ed intelligenza. Per loro, in estate, ci sarà un’opportunità di ritrovo e conoscenza proprio in Vallecamonica, grazie all’Associazione Assolo di Berzo Inferiore, che con il patrocinio della Comunità Montana e del Comune di Darfo Boario Terme ha organizzato “A summer gift 2023-La genialità nella Valle dei Segni”, un campus riservato a bambini e ragazzi che nell’anno scolastico corrente hanno frequentato dalla quarta elementare alla terza media, con un quoziente intellettivo sopra i 130 punti.

L’appuntamento è dal 9 al 14 luglio, a Darfo: qui saranno proposte attività legate all’astronomia, allo scavo archeologico, alle comunità energetiche, al coding, alla matematica ed all’arte. In programma anche alcune escursioni sul territorio, come una serata a Capo di Lago per osservare il cielo notturno, due serate al parco termale di Boario ed una mattinata al Monticolo per parlare del ghiacciaio dell’Adamello.

Sono previste anche attività di svago e divertimento sia sulla spiaggia fluviale a Montecchio che in piscina a Darfo Boario Terme. Il progetto sarà avviato con un minimo di dodici adesioni. Le preiscrizioni si effettuano entro il 15 aprile: per informazioni si può chiamare Assolo al 347 35 91 197 (la mattina dalle ore 09:00 alle 12:00).

Share This