Il mondo Verdeblù della FeralpiSalò continua ad espandersi e approda in Vallecamonica con “Accademia Feralpi”, una scuola calcio dedicata ai classe 2013, con sede a Piamborno. Il nuovo percorso è stato presentato a Borgo Glazel, alle famiglie, ai ragazzi e alle imprese del territorio.

Il team disputerà il campionato provinciale Esordienti a 9. I tesseramenti inizieranno il primo luglio. Lo staff è composto da Andrea Nodari (coordinatore), Rino Bianchi e Ilario Olivari (allenatori), Norman Archetti, Franco Canossi, Angelo Dossena e Marco Andreoli (assistenti), Sergio Disetti (accompagnatore).

Dopo i 3 anni tra Ponte di Legno e Darfo Boario Terme per il ritiro estivo della Prima squadra e il coinvolgimento di alcune aziende locali – Vi.Bi. Elettrorecuperi, che ha fatto gli onori di casa, è stato il primo, nuovo main sponsor di maglia in cadetteria e ha già rinnovato l’accordo per la prossima, in Serie C – la Feralpisalò ritorna in terra camuna e lo fa puntando sui più giovani.

“Siamo molto felici di poter espandere la nostra presenza anche qui, in Vallecamonica – le parole del Presidente Giuseppe Pasini – un territorio che ci ha sempre accolto bene. Per noi è importante continuare a diffondere in provincia di Brescia i valori Verdeblù e siamo sicuri che questa iniziativa sia solo l’inizio di un rapporto destinato a crescere”.

“La Vallecamonica copre un’ampia ed importante fetta del territorio bresciano e risponde bene non solo in termini sportivi ma anche in termini valoriali, imprenditoriali e culturali, quindi siamo molto contenti dell’apertura di questa nuova Academy qui, in questo luogo”. Queste le parole di Ilenia Setola, Direttore operativo e responsabile marketing di Feralpisalò.

Share This