Torna, immancabile nel periodo dell’Epifania, il Badalisc di Andrista. L’appuntamento con la strana e mostruosa creatura della Valsaviore è per venerdì 5 gennaio allo spazio feste di Andrista, punto dal quale alle 18:30 circa inizieranno le ricerche per le vie del paese.
Nella stessa struttura saranno allestiti anche un punto ristoro e un’area dove poter leggere le vecchie storie del Badalisc e consultare i libri che parlano di lui. Ma il momento clou lo si vivrà alle 20:00, quando avverrà la cattura del Badalisc, conoscitore dei vizi e dei peccati degli abitanti della Valle.
Una volta preso e legato verrà condotto lungo le vie del paese dove racconterà, tramite un portavoce, fatti e misfatti dell’anno trascorso, con tono scherzoso e a tratti irriverente, le cosiddette “ntifunade”.
Gli organizzatori fanno sapere che per raggiungere Andrista è possibile transitare dalla strada provinciale 6, interrotta per frane solo dopo la frazione e parcheggiare a lato della carreggiata. Per informazioni è possibile chiamare il 351-9541359