L’associazione bosniaca Ljiljan, che rappresenta i connazionali residenti in Vallecamonica e sul Sebino, ha organizzato nella palestra comunale di Angolo Terme il torneo di calcio a cinque delle nove formazioni bosniache italiane impegnate nella qualificazione per la Coppa del Mondo della Diaspora bosniaca, che ha visto la vittoria di Bosnaexpress di Treviso.

La formazione ha ricevuto dall’associazione Ljiljan un contributo per le spese di viaggio e alloggio da sostenere nella trasferta a Travnik, dove da giovedì a domenica si svolgerà la Coppa del Mondo.

Ora per l’associazione bosniaca Ljiljan è tempo di concentrarsi sulla rassegna folkloristica in programma nell’area feste di Rogno sabato 18 maggio, per dare risalto al patto di amicizia sottoscritto tra alcune città della Bosnia Erzegovina ed alcuni Comuni della Vallecamonica e dell’alto Sebino: Angolo Terme, Piancamuno, Rogno, Costa Volpino e Sellero, cui si aggiunge quest’anno anche Gianico.

Per l’appuntamento sono attese oltre 300 persone in rappresentanza di gruppi folkloristici balcanici provenienti da mezza Europa e da Zavidovici, Maglaj e Tesanj, le tre città gemellate con la Vallecamonica.

Share This