Gli alpini della terra bresciana, e dunque anche quelli della sezione di Vallecamonica, hanno sfilato attorno alle 14:30 domenica pomeriggio, in anticipo rispetto al programma. La 94esima adunata di Udine verrà ricordata per la pioggia, soprattutto. Il maltempo ha caratterizzato tutte e tre le giornate, ma come si sa “gli alpini non hanno paura”, nemmeno dell’acqua che ha bagnato i loro cappelli con la penna nera.

Nonostante ciò è stata una sfilata di volti sorridenti, partiti da piazzale Osoppo e approdati in via Aquileia, con la sezione di Vallecamonica per prima tra quelle bresciane, seguita da quella di Salò Monte Suello, e infine quella di Brescia, che in totale contano 6mila alpini, gran parte dei quali hanno marciato davanti alla tribuna d’onore di piazza Primo Maggio, dove hanno ricevuto il saluto del presidente nazionale dell’Ana Sebastiano Favero e della premier Giorgia Meloni.

Presenti oltre agli alpini dei 67 gruppi camuni, il presidente dell’Ana di Vallecamonica Ciro Ballardini, il presidente della Comunità Montana Sandro Bonomelli, il presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini e numerosi sindaci camuni.

Share This