E’ stata ufficialmente dichiarata fuori pericolo la 22enne residente con la famiglia a Polaveno e commessa ad Iseo che nella notte tra venerdì e sabato scorsi ha subìto un’aggressione da parte dei fratelli minori. Tutto è accaduto in pochi istanti: i due, gemelli e prossimi a compiere 18 anni, si sono recati in camera della sorella, armati di ascia e coltello, e l’hanno iniziata a colpire al collo mentre dormiva.

Solo le sue urla sono riuscite a fermarli: portata in ospedale, la 22enne è stata sottoposta a due interventi e le sono stati messi i punti al collo, alle braccia, ai fianchi, alle gambe ed alle mani. Anche uno dei due fratelli è stato ricoverato per un intervento alla mano, rimasta ferita durante la colluttazione: dal suo letto è stato ascoltato, in collegamento, dal gip del Tribunale dei Minori, così come l’altro gemello, che però si trova al carcere minorile “Meucci” di Firenze, in custodia cautelare.

Entrambi hanno confermato la stessa versione dei fatti ed avrebbero anche espresso del pentimento, cercando di giustificare il loro gesto. Il gip ha convalidato l’arresto, con l’accusa di tentato omicidio volontario aggravato dai futili motivi, dal vincolo di parentela e dalla minorata difesa.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This