Per le squadre camune è finalmente giunto il momento di scendere in campo e di dare il via al campionato di calcio 2023-2024. Un campionato che vede il Breno per la quinta volta consecutiva in Serie D (nonostante la retrocessione sul campo, poi scampata grazie al ricorso presentato dai granata sul caso di Konate del Seregno): il neo allenatore Davide Bersi ritrova, alle ore 15:00, l’Atletico Castegnato, che ha già affrontato due settimane fa nei preliminari di Coppa Italia, da cui i camuni sono stati eliminati.

Fischio d’inizio alle 15:30, invece, per il Darfo, che in Eccellenza comincia con una trasferta, contro il Calcio Pavonese, così come per l’Orsa Iseo, che debutta in Promozione affrontando fuori casa il Suzzara. In Prima Categoria, il Pian Camuno di Giovanni Maggioni viene ospitato dal Sovere, mentre la Seconda Categoria offre tre gare da tenere d’occhio, con partenza sempre alle ore 15:30. Il neo promosso Artogne sfida in casa il S. Andrea Concesio, il Bienno gioca in trasferta contro il Casaglio e l’Eden Esine viene ospitato dal Padernese.

Tre squadre da osservare anche in Terza Categoria: innanzitutto il Sellero Novelle, che si è nuovamente iscritto e che gioca la sua prima partita in casa contro la Polisportiva Erbusco, mentre la Polisportiva Provagliese, retrocessa, affronta in trasferta alle 18:30 il CazzagoBornato; riposa, invece, la Nuova Camunia.

Share This