Il Teatro delle Ali di Breno sotto l’albero di Natale ha messo le date del ciclo All Music dedicato alla musica jazz. Come promesso a settembre (in occasione della conferenza stampa di presentazione della stagione), il teatro sotto la direzione artistica di Vittorio Pedrali ha annunciato in vista delle festività i due concerti che si terranno in primavera e che si preannunciano come imperdibili per tutti gli amanti del jazz.
Giovedì 16 maggio, alle ore 20:45, sul palco del teatro di Breno saliranno John Patitucci (uno dei migliori pianisti della sua generazione), Joy Calderazzo (vincitore di due Grammy Awards) e Dave Weckl (tra i batteristi jazz/fusion più influenti di sempre): i tre giungeranno in Vallecamonica all’interno di un tour che li porterà in giro per l’Italia e l’Europa.
Sabato 18 maggio, alla stessa ora, sarà invece la volta di Uri Caine, pianista e compositore noto per le sue interpretazioni innovative di opere classiche, che accompagnerà Barbara Walker insieme a Mike Boone al basso elettrico ed a Jim Black alla batteria in un progetto dedicato alla figura di Octavius Catto, leader dei diritti civili di Philadelphia assassinato in quella città nel 1871.
I biglietti sono già acquistabili nella versione combo (al costo di 64 euro) su Vivaticket o alla biglietteria del Teatro delle Ali (aperta il martedì e il venerdì dalle 17:30 alle ore 18:30, escluso il periodo natalizio), mentre dal 30 gennaio si potrà acquistare il biglietto unico per ogni singolo concerto al costo di 35 euro.