All’inizio del mese c’è stata l’inaugurazione e l’apertura dell’ambulatorio per i migranti, realizzato in collaborazione con l’Auser di Darfo, per assistere i pazienti non iscrivibili al Servizio sanitario; il prossimo 25 maggio, sempre nella Casa di comunità di via Barbolini a Darfo, sarà attivato un ambulatorio di chirurgia dedicato alle persone con disabilità, che necessitano di una visita chirurgica o proctologica.

Gli spazi, situati al primo piano della palazzina dell’Asst Vallecamonica, saranno accessibili il quarto giovedì del mese, dalle 14:30 alle 16:00. L’accesso al servizio è previsto con impegnativa del medico di famiglia, con specifica richiesta di visita chirurgica e con quesito diagnostico “Ch Dama” ed esenzione. Per accedere è necessaria la prenotazione, che si effettua telefonando al numero 0364.540214 dal lunedì al venerdì dalle 13:30 alle 15:30.

L’apertura del nuovo servizio ambulatoriale fa parte delle iniziative del progetto Dama, che ha come obiettivo il miglioramento dell’accesso ai servizi sanitari e sociosanitari da parte delle persone disabili. L’intervento è in particolare supportato dalla collaborazione dell’Anffas sezione di Vallecamonica.

Share This