All’asta telematica le seggiovie Corniolo, Gardena e Baite di Montecampione Ski Area: i possibili acquirenti avranno tempo fino al 6 aprile per registrarsi nell’apposito portale e presentare la propria offerta per le tre strutture, vendibili anche separatamente per ottenere il maggior risultato economico possibile.

Il valore assegnato alla Corniolo è di 400mila euro, che lievitano a 531.920 se si aggiungono Iva e oneri vari. Quello definito per la Gardena è di 120mila (che salgono a 159.576 con imposte e oneri), mentre per Le Baite, dai 90mila di valutazione si andrà a 119.682. La cauzione minima richiesta agli eventuali concorrenti è di 1000 euro. La vendita avviene nello stato di fatto in cui si trovano i beni, che saranno assegnati agli acquirenti solo dopo l’avvenuto e integrale pagamento.

L’arrivo sul mercato dei tre impianti di risalita è il frutto di altrettante esecuzioni civili mobiliari decise dal giudice Marco Calli, che lo scorso 25 gennaio ha accolto le istanze di diversi gruppi di creditori che hanno chiesto il pignoramento dei beni della società a responsabilità limitata. Nel caso in cui la prima asta andasse deserta si passerà alla riduzione di un terzo del valore di stima iniziale. Si mette in conto che ci possa essere anche una terza gara, ma entro il termine finale di sei mesi.

Nel frattempo il Consorzio Montecampione ha indetto per sabato 1° aprile in Piazzetta un’assemblea informativa avente come argomento l’attuale situazione generale, gli impianti di risalita e i rapporti tra le parti coinvolte.

Share This