Il tradizionale ciclo di fiaccolate sul comprensorio Pontedilegno-Tonale finisce con un giorno di anticipo. Gli organizzatori hanno infatti comunicato nelle ore scorse lo spostamento dell’ultima fiaccolata dei maestri di sci sulla Pista Paradiso prevista per domani, venerdì 5 gennaio, ad oggi, giovedì 4 gennaio, a causa delle previsioni meteo che danno neve in quota per il fine settimana.

Appuntamento, dunque, alle ore 21:00, con la partenza della fiaccolata dal Passo Paradiso, a 2.500 metri di quota. La partenza della cabinovia Paradiso, al Passo del Tonale, resta la posizione migliore per ammirare il lungo serpentone tricolore scendere lungo la pista; sempre da qui inoltre, una volta giunti i maestri di sci la festa prosegue con vin brulè e musica per tutti.

Un modo, questo, anche per festeggiare le numerose presenze che in questi giorni hanno affollato Pontedilegno-Tonale, che hanno toccato quota 120mila nei giorni a cavallo tra il 2023 e il 2024. Dopo l’Epifania, ci sarà un “ricambio” di presenze, con i turisti italiani che lasceranno posto soprattutto agli stranieri.

A prescindere da questo, però, il comprensorio continuerà a proporre iniziative anche nei prossimi mesi, in primis il Paradice Music Festival, che tornerà a svolgersi nel teatro-igloo allestito appositamente per l’occasione: tra gli ospiti previsti, da segnalare la presenza, il 17 febbraio alle 16:00, di Morgan, artista che non ha bisogno di presentazioni e capace di far parlare di sé, come avvenuto nell’ultima edizione di X Factor, di cui è stato giudice fino al suo allontanamento voluto da Sky.

Share This