C’è ancora tempo per iscriversi ad una nuova corsa competitiva, che potrebbe (almeno questo è il nostro augurio) diventare un nuovo appuntamento fisso per gli appassionati di corsa in montagna. Sabato prossimo, 18 maggio, va infatti in scena a Berzo Demo la prima edizione dell’aLOha Trail, gara rivolta ad atleti ed atlete ma con uno spazio riservato anche ai più piccoli ed agli amatori.

Il tracciato messo a punto dall’Unione Sportiva Berzo Monte punta a valorizzare il territorio stesso: misto (tra asfalto, mulattiere e sentieri nei boschi), lungo 10 chilometri e mezzo e con un dislivello di 550 metri. Il ritrovo per tutti è previsto alle ore 14:30 al Campo Sportivo, per la consegna dei gadget e dei pettorali; un’ora dopo il via della gara competitiva; alle ore 18:00 le premiazioni.

Ma, come detto, l’aLOhA Trail guarda da subito anche ai più piccoli, con una propria versione mini, non competitiva per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, su un percorso misto da 750 metri. Prevista anche una non competitiva per adulti, con iscrizioni sabato stesso. L’aLOhA Trail è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Berzo Demo e rientra nel circuito di corse in montagna della Valle dei Segni Mountain Cup.

Share This