A poche ore dal tragico incidente che è costato la vita al 26enne Sergio Sanzogni di Borno, la Vallecamonica è stata teatro di un altro tragico incidente stradale, a pochi chilometri di distanza. Alen Karaboja, 17enne, è morto mentre si trovava a bordo della sua moto in compagnia di un amico 15enne a Bienno, paese in cui viveva insieme ai genitori, di origini albanesi.

Tutto sarebbe accaduto intorno alle ore 23:00 di sabato: il 17enne, a una festa di compleanno, sarebbe uscito con l’amico per fare un giro in moto. In Via dell’Indipendenza, nei pressi del Parco del Dosso, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro un muro.

Immediati i soccorsi, con due ambulanze (una dell’Arnica ed una di Camunia Soccorso), un’automedica e due elisoccorsi provenienti da Brescia e da Sondrio: il giovane, in gravi condizioni, è stato portato in volo ai Civili di Brescia, dove è morto. L’amico che era con lui, invece, lievemente ferito, è stato portato sempre in volo al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Tutta la comunità di Bienno si è stretta intorno alla famiglia del giovane; il Comune ha inoltre deciso di sospendere il Palio dei Cantù, in corso da venerdì scorso e che sarebbe dovuto terminare oggi.

Share This