Si chiudono con una medaglia d’oro e una d’argento, per l’Italia, i Campionati Mondiali di sci alpino paralimpico. Sulle nevi catalane di Espot, Giacomo Bertagnolli e la sua guida, il darfense Andrea Ravelli, hanno dominato lo slalom maschile della categoria ipovedenti, mentre Renè De Silvestro ha conquistato l’argento nella sitting maschile.

Bertagnolli e Ravelli, primi al termine della prima manche, hanno dominato anche nella seconda mettendo in fila i britannici ed i coreani. Per la coppia si tratta del secondo oro a questi Mondiali, dopo quello vinto nel gigante, seguiti all’argento in combinata e al bronzo in super G, che hanno contribuito a far raggiungere quota 12 medaglie (5 ori, 5 argenti, 2 bronzi) all’Italia nei Campionati paralimpici mondiali.

“È stata un’esperienza incredibile, speriamo di viverne altre così belle” è stato il loro commento in un post in cui mostrano orgogliosi tutte le medaglie conquistate.

Da segnalare, nella Standing maschile, il decimo posto di Davide Bendotti, che ha fermato il crono sul 1:54.01. Fuori nella prima manche Federico Pelizzari.

Share This