I giochi sono fatti e le liste per le elezioni amministrative 2022, che si terranno il 12 giugno prossimo, sono state depositate. La consegna delle liste e delle sottoscrizioni era possibile per tutta la giornata di venerdì e nella mattinata di sabato.

Sono 11 i Comuni della provincia di Brescia interessati dal voto, di cui tre della Vallecamonica: Bienno, Darfo Boario Terme, Paspardo. E poi Acquafredda, Desenzano del Garda, Gottolengo, Gussago, Mura, Odolo, Palazzolo sull’Oglio e Provaglio Valsabbia.

Veniamo alle liste ufficiali:

Per il Comune di Darfo Boario Terme sono 4 le liste presentate:

La Civica Darfo Boario Terme, candidata sindaco Paola Abondio (in continuità con l’amministrazione del sindaco uscente Mondini).

Francesca Benedetti sindaco, candidata sindaco Francesca Benedetti (supportata da due liste, una di Fratelli d’Italia e una espressione di Lega, Forza Italia e due civiche “Insieme per Darfo Boario Terme” e “Per un nuovo futuro”).

Valle Camonica ProvinciaBasta Tasse, candidato sindaco Walter Bianchi (dimessosi dalla minoranza di Berzo Inferiore)

Progetto Vero, candidato sindaco Dario Colossi (per dieci anni sindaco di Rogno, la sua lista è dichiaratamente senza alcuna appartenenza politica).

Per il Comune di Bienno due liste:

Bienno è anche tuo, candidato sindaco Ottavio Bettoni (in continuità con la passata amministrazione di Massimo Maugeri, che rimane in lista).

ViviAmo i Borghi Bienno e Prestine tradizione e futuro, candidata sindaco Lara Fanti.

Per il Comune di Paspardo due liste:

Obiettivo Comune 3, candidato sindaco Fabio De Pedro (sindaco uscente, per lui è la terza candidatura consecutiva).

Valle Camonica ProvinciaBasta Tasse, candidato sindaco Giancarlo Bazzana.

Share This