Non posso non segnalare questo disco.

Ho amato i Yo Yo Mundi, sin da quando ho avuto tra le mani “La diserzione degli animali del circo” album uscito nel 1994 dedicato a Paride Orfei, al suo coraggio, alla Lega Anti Vivisezione, alla Valle Bormida Pulita, ai genitori, alle persone che abbiamo incontrato, ai bambini che cambieranno in meglio questo mondo, alle donne dagli occhi grandi ecc.

Ora la voce, il chitarrista e fondatore degli Yo Yo Mundi, ha inciso un disco-libro.

Il suo primo album solista ” Amorabilia”

Paolo Enrico Archetti Maestri giovanissimo (foto interna disco)

Paolo Enrico Archetti Maestri, forte di una pluridecennale esperienza con gli Yo Yo Mundi e di impegno costante e appassionato e sempre dichiaratamente schierato nella promozione del dibattito culturale e della “bellezza dei margini” prova adesso la sua vena sensibile in una opera d’autore in solitaria.

Amorabilia è il frutto di questo lavoro, un progetto più che un obbiettivo, in cui convergono canzoni e testi poetici in sapiente armonia e simbiotico nutrimento.

Amorabilia definisce, esprime e custodisce undici canzoni e undici composizioni poetiche, come due squadre di calcio che si confrontano sul prato della creatività e della fantasia.

Ventidue acini dello stesso grappolo, ventidue germogli sullo stesso ramo, ventidue cuccioli della satessa madre, ventidue scintille della stessa stella.

Amorabilia è una parola inventata, un termine che nasce dall’incontro tra le parole Amore e Memorabilia che dopo un attimo sospeso di complicità sono diventate una parola sola.

Mi aveva promesso un intervista..sto aspettando, poi vi sarà anche l’audio.

https://www.facebook.com/paoloarchettimaestri

Share This