Tra i quattro nuovi sacerdoti che saranno ordinati sabato alle ore 10:00 in Cattedrale a Brescia ci sarà anche don Michele Rinaldi, 32enne nato a Lovere e da tempo residente a Marone. Insieme a don Simone Toninelli di Montirone (ma che nel suo percorso ha prestato servizio anche a Sellero), don Attilio Vescovi di Palosco e don Filippo Zacchi di Verolanuova, don Rinaldi parteciperà dunque alla celebrazione presieduta dal vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada, affiancato da mons. Gaetano Fontana, vicario generale, don Sergio Passeri, rettore del Seminario, ed i parroci delle parrocchie di provenienza degli ordinandi.

Laureato in Lingue e Letterature straniera alla Cattolica, don Rinaldi ha accolto la Chiamata rinunciando ad alcune proposte di insegnamento. Durante gli anni di preparazione ha prestato servizio nella parrocchia di Monticelli Brusati, ma ha anche affiancato i malati durante i pellegrinaggi a Lourdes e fatto da interprete e traduttore ai pellegrini in Terra Santa.

ORDINAZIONE SACERDOTALE E PRIMA S. MESSA DEL NOSTRO CONCITTADINODON MICHELE RINALDISabato 12 giugno, alle ore 10.00,…

Posted by Verso il futuro informa on Tuesday, June 8, 2021

Se la celebrazione si potrà seguire anche in tv su Teletutto, Marone accoglierà don Michele domenica quando, alle ore 10:30, celebrerà la sua prima Messa, animata dalla corale “S. Costanzo” di Pisogne ed a cui seguirà un momento conviviale sul sagrato.

Share This