Radio Voce Camuna cresce e stringe nuove importanti collaborazioni sul fronte della comunicazione sul territorio camuno. Venerdì mattina, alla presenza del notaio, è stato firmato un atto con cui l’Associazione Voce Camuna entra -con una quota del 2,5%- nel capitale sociale della società editrice di Teleboario, che ha assunto il nome di RB1 – Teleboario Società Benefit.

La società editrice della tv della Vallecamonica vede sempre alla guida Rolando Pellegrinelli, azionista di riferimento, ma al suo interno compaiono anche altri importanti nomi dell’imprenditoria camuna: la Tassara della famiglia Zaleski, Gian Andrea Fedriga di Fedabo, Luca Furloni di Sias, Andrea Tonella di AT Group, Fabio Scalvinoni (imprenditore nel settore della ristorazione) e Claudia Bidasio (a capo dell’omonimo gruppo di eventistica). A loro si aggiunge il Dott. Marco Farisoglio, presidente, appunto di Radio Voce Camuna.

Un riassetto che vede Teleboario prepararsi al riordino delle frequenze, con un contratto appena firmato con la Rai per la trasmissione del proprio segnale, cosa che permetterà una diffusione non solo in tutta la Lombardia, ma anche nel Piemonte Orientale, nella parte settentrionale dell’Emilia ed il Veneto Occidentale.

Per Radio Voce Camuna questo ingresso rappresenta un altro importante passo avanti nella visione che il nostro storico presidente Angelo Farisoglio, venuto a mancare nel marzo scorso, ha sempre avuto e sognato, ovvero quella di creare una sinergia tra radio e televisione per il racconto del territorio e per mettersi a servizio della comunità. Una visione condivisa e portata avanti dal figlio Marco, come detto oggi alla guida dell’Associazione Voce Camuna.

Share This