Con Roberto Rigali ci sarà anche un altro camuno a Istanbul: il brenese Cristian Falocchi è infatti nella lista dei 50 convocati per l’Europeo indoor che si terrà dal 2 al 5 marzo prossimi in Turchia.

A Falocchi, tesserato per le Fiamme Oro Padova, stante anche l’assenza di Gianmarco Tamberi, viene data una nuova chance nel salto in alto dopo il flop di Monaco all’Europeo all’aperto.

Rigali, terzo ad Ancona domenica, forte del minimo di qualificazione centrato con il 6’’62 corso sempre nelle Marche a fine gennaio, vestirà in azzurro per la prima volta indoor.

Presente anche Marcell Jacobs, che difenderà il titolo europeo dei 60 metri vinto a Torun due anni fa, e un  altro atleta bresciano convocato dal direttore tecnico La Torre, il gavardese Hassane Fofana, con lo stesso meccanismo del target number di Christian Falocchi.

In campo femminile ci sono invece due atlete del Brescia 1950: la velocista Gloria Hooper e la quattrocentista veronese Anna Polinari, tesserata anche per i Carabinieri.

Share This