Tra i venticinque racconti semifinalisti dell’edizione 2022 del Premio Campiello Giovani ce n’è anche uno scritto da un pisognese. Si chiama “Dialettica” ed il suo autore, Giorgio Fenaroli, vive appunto nel paese che si affaccia sul lago d’Iseo.

Studente di Psicologia a Padova, Giorgio scrive da quando ha 17 anni e questa è la seconda volta che prova a partecipare a questo importante concorso, rivolto agli scrittori ed alle scrittrici tra i 15 ed i 22 anni. “Dialettica” racconta del confronto tra due personaggi, un riminese ed una russa, che si incontrano tutte le mattine, prima dell’alba, sulla spiaggia: un incontro che serve ad entrambi per crescere.

Il suo testo è stato scelto dalla Giuria di Selezione, composta da dodici giurati: ora Fenaroli è in attesa di sapere se farà parte della cinquina di finalisti, che sarà annunciata con un evento al Teatro Nuovo di Verona il 6 aprile. La premiazione del vincitore, invece, avviene durante il Premio Campiello: al primo classificato la possibilità di effettuare un viaggio studio all’estero di due settimane.

Share This