Proroga del termine di scadenza del bando per la realizzazione di una nuova struttura di trasformazione e commercializzazione del latte emanato lo scorso 24 aprile dalla Comunità Montana di Vallecamonica.

L’avviso pubblico, all’art. 2, prevede il termine di 30 giorni dalla sua pubblicazione per la presentazione delle proposte. La scadenza è stata fissata quindi per il giorno 24/05/2023. Ma, valutata la complessità della documentazione da presentare per la partecipazione al bando – sulla scorta anche di alcune sollecitazioni pervenute da soggetti interessati e al fine di favorire la più ampia possibilità di partecipazione e accessibilità – l’ente ha approvato la proroga del termine di scadenza di 60 giorni. Pertanto la nuova scadenza è fissata al 23 luglio 2023.

La procedura, che ha come finalità la costruzione di una nuova latteria in Vallecamonica, rientra nel “Piano Strategico di Intervento per la Vallecamonica”, per sostenere “l’Agricoltura – Filiera Agroalimentare” e in particolare la riqualificazione dei settori zootecnico-lattiero-caseario e delle produzioni agroalimentari della Valle, in sinergia con il settore turistico, e prevede un finanziamento di 1,5 milioni di euro.

Share This