La Anfurro-Sessa di domenica scorsa si è tenuta all’insegna della carica di oltre centodieci partecipanti, che hanno così inaugurato il circuito del Poker della Montagna, che proseguirà per tutta l’estate sui sentieri di Angolo Terme. Più che soddisfatti gli organizzatori della manifestazione, ovvero l’Unione Sportiva Angolo Terme, che ha messo in scena una giornata di festa e di sport che ha anche regalato un nuovo record.

E’ stato infatti Sergio Bonaldi (Pegarun), primo a tagliare il traguardo, a migliorare il primato di Gianpaolo Crotti, impiegando 33 minuti e 59 secondi a compiere il percorso di 6,2 chilometri. Dietro di lui, Damiano Pedretti (U.S. Malonno), già vincitore nei mesi scorsi dell’Angolo Vertical; terzo posto per l’atleta di casa Nicola Morosini (U.S. Rogno).

Tra le donne, torna a vincere la prima tappa del Poker della Montagna Olivia Alessandrini (Atletica Bergamo 1959) con un tempo di 44 minuti e 21 secondi, staccando di due minuti Beatrice Meloni (G.S.A. Sovere); terza Gaia Sanzogni (Atletica Ci.Ma).

La Anfurro-Sessa era dedicata alla memoria di Marisa Minimi e Danilo Bendotti. La seconda “carta” del Poker della Montagna sarà svelata a Ferragosto, con una vera e propria classica delle corse in montagna camune, ovvero la Angolo-Vareno, giunta alla 48esima edizione.

Share This