Da qualche giorno ad Angolo Terme sono cominciati i lavori di sistemazione della strada di collegamento tra il capoluogo e la frazione di Terzano, che dal maggio scorso è inagibile a causa del crollo del muro di sostegno per un forte temporale.

Lavori dal costo di 500mila euro, che in questa prima fase consistono nella messa in sicurezza dell’area per gli operai che successivamente interverranno per la ricostruzione del muro di sostegno. Il cantiere, però, non sembra destare preoccupazione ad alcuni automobilisti, che non curanti dei divieti di transito passano comunque lungo la strada, per evitare quel paio di chilometri che dovrebbero aggiungere per salire verso la frazione.

Si crea così una situazione molto pericolosa, sia per chi attraversa la strada che per chi vi sta lavorando. Il Comune si è quindi visto costretto a pubblicare una nota tramite cui non solo ricorda che sono severamente vietati il passaggio e la sosta sul luogo dei lavori, ma anche che saranno intensificati i controlli e che saranno multati coloro che non rispetteranno il divieto.

A questa comunicazione, però, l’Amministrazione aggiunge un’altra avvertenza: se sulla strada continueranno a passare automobili, il cantiere sarà sospeso. Così facendo, si rischierebbe di allungare la fine delle opere, previste per il mese di maggio.

Share This