Domenica Angolo Terme ha ringraziato per il lavoro che svolgono sul territorio i volontari dei Gruppi Protezione Civile Anfurro e Protezione Civile ANA Angolo con una giornata di festa organizzata dall’Amministrazione comunale. Nello stesso contesto è stato annunciato un importante contributo a fondo perduto da parte di Regione che permetterà alla Protezione Civile di acquistare un nuovo pickup.

Un periodo molto impegnativo, quello che si lascano alle spalle i gruppi, tra bombe d’acqua, alluvioni e frane in paese, oltre alla gestione della pandemia. L’impegno e lo spirito di servizio dei volontari sono stati premiati con una cerimonia che si è tenuta nella sala consigliare di Angolo Terme domenica mattina, con il consigliere delegato Cristian Zanelli e l’assessore regionale Davide Caparini.

Presentata nell’occasione l’opera di ricostruzione della strada di Terzano, colpita dall’alluvione dello scorso maggio. La Regione aveva finanziato con 71 mila euro i lavori di somma urgenza, per demolire le murature in calcestruzzo crollate, rimuovere il materiale, coprire con teli la scarpata e regolare il deflusso delle acque superficiali. Ora, con 800 mila euro, sempre a carico di Regione Lombardia, si procederà con il lavoro di sistemazione definitivo.

L’amministrazione nel corso della cerimonia ha anche consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli del paese.

Share This