L’allarme è scattato qualche minuto prima delle 3 della notte tra mercoledì e giovedì, quando in una piccola azienda situata nella zona artigianale di Angolo Terme è divampato un incendio, scaturito da un macchinario.

Si tratta della Germano Stampaggio, azienda specializzata nella produzione di articoli tecnici in gomma come raccordi, guarnizioni e tubazioni. Sono giunti sul posto i Vigili del fuoco di Darfo con due squadre e un supporto con autobotte.

Una donna di 50 anni, pare che si tratti della titolare, è rimasta lievemente intossicata nel tentativo, in un primo momento, di spegnere il rogo con un estintore. Per lei si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza di Camunia Soccorso, che l’ha trasferita all’ospedale di Esine in condizioni fortunatamente non gravi.

Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono protratte fino alle 6 del mattino. La struttura rimane agibile, ma ci sarebbero due macchinari danneggiati dalle fiamme. Su posto per le verifiche sulle cause del rogo i Carabinieri della locale stazione.

Share This