Archiviata con successo la prima edizione dell’Angolo Vertical, corsa in montagna voluta ed organizzata dall’Angolo Mountain Running, con cui il Comune di Angolo Terme si candida sempre più ad essere la capitale camuna di questo sport.

131 i partecipanti alla gara che si è tenuta domenica scorsa: il meteo non proprio favorevole non ha scoraggiato né loro né i numerosi presenti al campo sportivo che (novità per una manifestazione del genere) hanno potuto assistere alla gara e fare il tifo tramite la visione del percorso su un maxischermo, che ha trasmesso le immagini provenienti dalle sei telecamere posizionate lungo il tragitto di 3.600 metri e 1.040 metri di dislivello.

Parlando della gara vera e propria, in campo maschile il bellunese Manuel Da Col (Team Scott) s’impone con un tempo di 39’ 23”. Al secondo posto Damiano Pedretti (US Malonno), con 40’ 15”, seguito da Luca Binelli (Atletica Clarini) con 40’ 23”.

In campo femminile, vittoria per Vivien Bonzi (LaRecastello), con il tempo di 47’57”, con un distacco di poco più di due minuti la seconda classificata Beatrice Meloni (GS Alpini Sovere); terza Angela Serena (Atletica Montichiari), con un tempo di 53’16”. L’Angolo Vertical ha anche aperto la Valle dei Segni Mountain Cup: la seconda tappa si terrà poco distante, con la Darfo-Cervera, il 28 maggio prossimo.

Share This